• Misha’s ride – Episodio 1

    Le prime adesioni da parte dei membri del team sono arrivate, e con loro i primi componenti per il modello da drift per Misha!

    Il telaio di partenza sarà un TT-01 prodotto da Tamiya. Al momento rispetto al modello base monta solamente un kit di cuscinetti a sfera per renderlo più scorrevole.

    A bordo inoltre sono installati un servo da 3kg e una combinazione di un motore a spazzole stock e un regolatore Tamiya modificato per l’utilizzo con LiPo mediante BEC esterno e cutoff di sicurezza. Come vedremo più avanti però, il motore che spingerà il modello sarà qualcosa di più prestazionale.

    I ragazzi del team aggiungeranno inoltre dei tiranti regolabili, bloccheranno i differenziali e miglioreranno i rinvii dello sterzo montando la variante rinforzata della versione Type E del TT-01.

    A dare energia al modello ci penseranno tre pacchi LiPo da 3600mAh e in grado di erogare fino a 35C in scarica, tirando fuori il massimo dal motore.

    A trasmettere i comandi del pilota sarà chiamata una radio a volantino a due canali con modulazione AM, con inversione dei canali e regolazione percisa dei trim di gas e sterzo.

    Il cuore dell’auto sarà la combo composta dal regolatore brushless 35A e dal motore 9T da 4300KV in grado di assicurare prestazioni di tutto rispetto con consumi contenuti, richiedendo al contempo una manutenzione minima.

    Il modello sarà affidato a un ragazzino non esperto quindi cercheremo di renderlo il meno complicato e il più robusto possibile, tale da non richiedere manutenzioni straordinarie così che Misha possa divertirsi senza preoccupazioni!


     Lascia il tuo commento